Strade come un fiume

Nubifragio all'Isola d'Elba

Tre salvataggi in extremis, di più persone, rimaste bloccate dall'acqua

Nubifragio all'Isola d'Elba
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nubifragio con intense precipitazioni ha colpito nelle scorse ore la Toscana meridionale, isola d’Elba, isola del Giglio e Arcipelago. Interventi in corso del sistema di Protezione Civile insieme a vigili del fuoco e forze dell'Ordine per alcuni alberi caduti, smottamenti e barche rovesciate nel porto di Talamone.

Oltre 56 mm di pioggia caduti nell’ultima ora a Portoferraio. Forte temporale anche su Fucecchio e Santa Croce sull’Arno. Nelle prossime ore rovesci e temporali sparsi saranno ancora possibili soprattutto sulle zone centro-meridionali della regione.

Tre salvataggi in extremis, di più persone, rimaste bloccate dall'acqua in innalzamento in abitazioni di Portoferraio (Livorno) e soccorse ben 28 persone bloccate nelle numerose auto rimaste ferme per l'acqua e il fango lungo la strada principale del capoluogo dell'isola d'Elba.

E' quanto riassumono i vigili dl fuoco sugli interventi effettuati finora per il nubifragio che si è abbattuto sull'isola.

I pompieri riferiscono anche di aver evacuato, per gli allagamenti, una scuola di danza con nove minori e tre istruttori, e una decina di persone da una pizzeria minacciata dall'acqua.

Rischio neve sull'Appennino

In montagna, Appennino, Mugello, Alto Mugello e Valtiberina è prevista neve dalle 14 di domani. Precipitazioni concentrate soprattutto sulle province settentrionali. Domani, venerdì 14 febbraio 2025,  quota neve in calo fino a quote collinari (400-600 metri) sulle zone appenniniche e fino a 500-800 metri sulle zone interne. Sulle appenniniche accumuli fino a 5centrimetri a quete di collina (400-600 metri9 e fino a 10-20cm a quete di montagna.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali