Paura a San Giuliano Terme: spara in strada col fucile e poi aggredisce i carabinieri
Durante la perquisizione, è stata rinvenuta una carabina calibro .22 priva di matricola

Momenti di paura a San Giuliano Terme (Pisa) nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo 2025. Un uomo di 44 anni ha sparato in aria, poi all'arrivo dei carabinieri si è scagliato anche contro di loro.
La ricostruzione dei fatti
L’allarme è scattato dopo una segnalazione al 112 che riferiva di un individuo armato di fucile vicino a un circolo, dove poco prima si era verificato un diverbio tra alcuni giovani.
L’uomo, dopo aver terrorizzato i presenti con minacce, ha sparato un colpo in aria per intimorire ulteriormente, prima di fuggire. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente e, grazie alle precise descrizioni fornite dai testimoni, sono riuscite a localizzarlo in una struttura agricola non distante dalla sua abitazione.
Al momento del loro arrivo, l’uomo ha tentato di scappare, ma il suo tentativo è stato subito bloccato. Non contento, ha reagito con violenza, aggredendo i carabinieri con calci e pugni.
Durante la perquisizione, è stata rinvenuta una carabina calibro .22 priva di matricola, accompagnata da sette cartucce e un bossolo ancora inserito nella canna. Inoltre, altre dieci cartucce sono state trovate nella tasca della felpa che indossava l’uomo.
Tutto il materiale è stato sequestrato e posto sotto sequestro giudiziario. Il 44enne è stato successivamente portato in carcere.