Pubblicato:
All'interno c'erano cartucce
Pisa, esplode cassaforte: muore un ladro, l'altro è grave
Stavano cercando di aprirla con una smerigliatrice in un casolare disabitato a Fornacette (Calcinaia)
![Pisa, esplode cassaforte: muore un ladro, l'altro è grave](https://italiasette.it/media/2024/11/IMG-20241125-WA0015-420x252.jpg)
Un ladro è morto e l'altro è in gravi condizioni all'ospedale - la prognosi è riservata - a causa dell'esplosione della cassaforte che stavano cercando di aprire con una smerigliatrice in un casolare disabitato nella provincia di Pisa, nel comune di Calcinaia.
Morto un giovane di 26 anni
La vittima è un giovane di ventisei anni. Il complice, trentaseienne, è ancora ricoverato in gravi condizioni al centro ustioni dell'ospedale di Pisa. Il giovane è scomparso in ospedale in conseguenza delle gravissime ustioni riportate nell'esplosione della cassaforte. Sull'episodio indagano i carabinieri che non escludono il coinvolgimento di altri complici nel tentativo di furto finito male.
Stavano tentando di forzarla con una smerigliatrice angolare ma hanno innescato un'esplosione che li ha gravemente ustionati in diverse parti del corpo. Entrambi sono stati portati al Centro Ustioni di Pisa, ma uno, 26 anni, è deceduto. L'altro è un 36enne ed è ricoverato in gravissimi condizioni
Il contenuto "pericoloso"
I militaari hanno raggiunto i malviventi in località Fornacette, nel comune di Calcinaia, insieme ai vigili del Fuoco dopo la segnalazione di una residente al 112Nue per un boato. Secondo ricostruzioni, i due erano entrati nello stabile proprio per rubare la cassaforte che, però, conteneva diverse cartucce da caccia e vernice infiammabile.