TENTATO OMICIDIO

Pisa, presunto ladro fermato nella notte tenta di accoltellare un carabiniere

Con in testa un passamontagna e in mano un coltello, l'aggressore ha tentato di fuggire dando vita ad un inseguimento

Pisa, presunto ladro fermato nella notte tenta di accoltellare un carabiniere

Sorpreso durante un servizio di controllo in zona Porta a Mare a Pisa, un uomo col volto coperto da un passamontagna e armato di pugnale ha attaccato ferocemente un agente dei carabinieri, senza fortunatamente riuscire a ferirlo. Notte movimentata per la pattuglia in servizio, la quale attorno alle 5:20 di della notte di sabato 11 gennaio 2025, è intervenuta in via II Settembre.

L’inseguimento e l’arresto

Visto l’atteggiamento sospetto dell’individuo, gli agenti lo hanno fermato. Alla vista delle forze dell’ordine però, l’uomo ha tentato di darsela a gambe. Al termine di un breve inseguimento, ne è scaturita una colluttazione. L’aggressore ha estratto il coltello e ha tentato di colpire un agente. Per fortuna, il fendente ha soltanto reciso il giaccone, senza ferirlo.

I militari sono riusciti comunque a fermarlo e disarmarlo, con un agente restato ferito leggermente ad una spalla e un ginocchio. Perquisito, l’individuo aveva con sé quattro smartphone, il manico del coltello, il nastro adesivo e una modica quantità di cocaina e hashish. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

Il soggetto era probabilmente intenzionato a compiere furti in abitazione e potrebbe essere il responsabile dei recenti episodi di furto registrati nella zona di Porta a Mare e nelle aree limitrofe. Mentre le indagini su questo possibile collegamento prosegue, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale ed adesso è in carcere.