L'uomo positivo all'alcoltest,

Poliziotto morto nell’incidente di Calenzano, chiesto l’arresto per l’automobilista

L'udienza di convalida si terrà nei prossimi giorni

Poliziotto morto nell’incidente di Calenzano, chiesto l’arresto per l’automobilista
Pubblicato:

E' stato chiesto l'arresto per il conducente che ha travolto e ucciso Matteo Petti, 59 anni, sostituto commissario responsabile dell’ufficio espulsioni; nell'incidente, avvenuto domenica pomeriggio a Calenzano, è rimasta gravemente ferita, ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Careggi a Firenze la sua compagna 56enne, poliziotta, assistente capo nella stessa divisione. Tutti e due viaggiavano sulla stessa Moto Guzzi dopo una domenica passata insieme in Mugello.

A chiedere al gip la convalida dell'arresto è stata la Procura di Prato, competente per territorio su Calenzano

L'udienza si terrà nei prossimi giorni. L'uomo, risultato positivo all'alcoltest, era stato inizialmente trattenuto poiché sembrava avesse precedenti specifici, precedenti che però sono risultati inesistenti: l'uomo è risultato incensurato. E' stato quindi rilasciato in attesa della decisione del gip.

Il tragico scontro è avvenuto sulla strada provinciale per Barberino di Mugello all’altezza di Pontenuovo, nel territorio comunale di Calenzano. Dopo gli accertamenti, il  conducente della Fiat Panda è risultato positivo all'alcol test