Due indagati

Prato, Carabinieri del Nas sequestrano studio dentistico

Si indaga per esercizio abusivo della professione

Prato, Carabinieri del Nas sequestrano studio dentistico
Pubblicato:

A Prato i carabinieri del Nas (Nucleo Anti Sofisticazione) di Firenze hanno sequestrato in via preventiva uno studio dentistico; l'ipotesi è che all’interno veniva esercitata in modo abusivo l’attività odontoiatrica;  il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Prato, su richiesta della Procura diretta da Luca Tescaroli, ha emesso un decreto di sequestro preventivo dello studio dentistico.

Il reato di esercizio abusivo della professione è contestato nei confronti di due indagati, un medico chirurgo odontoiatra nato in Brasile, che riveste il ruolo di direttore sanitario dello studio, e un cittadino italiano, diplomato odontotecnico, che abusivamente è risultato esercitare la professione di medico odontoiatra.
A svolgere le indagini coordinate dalla procura i carabinieri del Nas di Firenze.

L’inchiesta è partita dopo una segnalazione arrivata dall’Ordine dei Medici di Prato, cui si era rivolto un ex collaboratore dello studio dentistico. Da lì è iniziata una lunga attività di indagine, tra controlli, interrogatori della clientela e acquisizione di documenti contabili.

E’ così risultato, secondo quanto comunicato dalla procura, che una serie di pazienti erano stati trattati direttamente dall’odontotecnico anche per pratiche di tipo odontoiatrico per le quali l’uomo non aveva nessun tipo di abilitazione.

L’attività abusiva si avvaleva della complicità di una odontoiatra, socia dello stesso studio, che metteva a disposizione le attrezzature.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Prato
Firenze
Droga 'al ghiaccio', 6 indagati
tra Firenze, Prato e Pistoia

Droga 'al ghiaccio', 6 indagati

Prato
Prato, 47enne ferito a colpi di pistola
violenza senza fine

Prato, 47enne ferito a colpi di pistola

Prato
Treno parte coi figli sopra, disperati i genitori
Panico per turisti argentini

Treno parte coi figli sopra, disperati i genitori

Seguici sui nostri canali