Senza dimora trovati morti, tanti in piazza
Mazzo di fiori su panchina dove uno di loro è stato rinvenuto

Sono un 63enne di origini campane e un 57enne originario di Roma, ma che viveva da anni a Firenze, i due senza fissa dimora trovati morti a poche ore di distanza, uno mercoledì sera 9 aprile e l'altro giovedì mattina, 10 aprile, in piazza Tasso, nel centro storico di Firenze.
Anche se le cause dei decessi sembrerebbero naturali, uno in particolare soffriva di problemi di salute, la procura ha disposto le autopsie, in programma oggi, 11 aprile, visto che le due morti nello stesso luogo sono state così ravvicinate.
Ieri sera (giovedì 10 aprile) oltre 150 persone, abitanti della zona, si sono riunite in piazza Tasso per un saluto a 'Ciro e Marco'.
Un mazzo di fiori con i nomi dei due homeless è stato lasciato in ricordo su una panchina, dove è stato trovato morto uno di loro.
Presente in piazza anche una delle persone che stamani ha trovato il corpo ormai senza vita di Marco, e il fratello dell'altra vittima, Ciro. Hanno partecipato anche vari assessori e consiglieri comunali, i presidente dei Quartieri 1 e 4, e la vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi.