Tenta rapina al supermercato di via Canova, arrestato minore
Prodotti presi dagli scaffali nascosti in uno zaino, poi la fuga e infine l'arresto.

I Carabinieri della Compagnia Oltrarno hanno tratto in arresto un minore di origini tunisine, classe 2009, ritenuto responsabile di aver tentato una rapina presso il supermercato Esselunga di via Canova, a Firenze, nella serata del 17 Agosto.
Gli addetti alla vigilanza avevano notato i suoi movimenti sospetti messi in atto tra le varie corsie. Con alcuni prodotti nascosti nello zaino che portava in spalla, aveva superato le casse automatiche senza pagare. È stato quindi richiamato dagli addetti che lo hanno portato negli appositi locali per verificare il contenuto del suo zaino. In quel momento il ragazzo ha cominciato a comportarsi in maniera estremamente violenta, con minacce e con spintoni, riuscendo a fuggire.
Una fuga durata poco perché i Carabinieri, allertati dal 112, si sono subito recati sul posto e hanno provveduto a fermare il minore.
Il Pubblico Ministero per i minorenni ha affidato il giovane al Centro di Prima Accoglienza dell’Istituto Penale per i Minorenni, per il successivo giudizio di convalida di fronte al GIP, che si è tenuto nella mattina del 19 agosto e ha visto, appunto, convalidato l’arresto e collocato il minore in una struttura rieducativa.