La Squadra Mobile di Firenze ha arrestato un 32enne italiano ritenuto responsabile della tentata rapina aggravata commessa il 2 agosto scorso presso l’esercizio commerciale SVAPOS in via Toselli.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, con volto travisato e armato di coltello, una volta all’interno dell’attività commerciale, ha minacciato la titolare per portare via il contenuto del registratore di cassa.
Il tentativo è fallito per il coraggioso intervento della donna che lo ha colpito ripetutamente, mettendolo in fuga; l’uomo mentre tentava di dileguarsi ha poi chiuso la porta del negozio facendola urtare contro il volto della titolare.
La vittima, per il colpo ricevuto, ha riportato lesioni personali giudicate guaribili in 3 giorni.

Al termine delle formalità di rito, il 32enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’effettiva responsabilità del 32enne e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico, dovranno essere valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.