Tentato omicidio tra coinquiline a Firenze: accoltellata una donna durante una lite
Le autorità giudiziarie stanno ora procedendo con gli accertamenti del caso e si attende la convalida dell’arresto da parte del giudice

Nel pomeriggio di domenica 4 maggio, un grave episodio di violenza domestica ha scosso la tranquillità di via del Sodo, tra i quartieri Castello e Rifredi, a Firenze. Una lite tra coinquiline è degenerata fino a trasformarsi in un tentativo di omicidio.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, due donne che condividevano lo stesso appartamento avrebbero avuto un violento alterco per ragioni legate alla convivenza. La situazione è rapidamente sfuggita di mano quando una delle due, una 42enne, avrebbe afferrato un coltello e colpito al volto la coinquilina, una cittadina cingalese di 30 anni.
A dare l’allarme è stata una vicina, insospettita dalle urla provenienti dall’abitazione. Sul posto è intervenuta prontamente la polizia, che ha trovato la vittima ferita e ha provveduto a farla trasportare d’urgenza all’ospedale Careggi. Fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate critiche e non è in pericolo di vita.
L’aggressora è stata immediatamente arrestata con l’accusa di tentato omicidio e condotta nel carcere fiorentino di Sollicciano. Il coltello utilizzato nell’aggressione è stato rinvenuto nell’appartamento e posto sotto sequestro.
Le autorità giudiziarie stanno ora procedendo con gli accertamenti del caso e si attende la convalida dell’arresto da parte del giudice.