una comunità in lutto

Tragedia a Barberino Tavarnelle: 16enne muore nel sonno

Il sindaco Baroncelli: “Siamo profondamente addolorati, la priorità adesso è la vicinanza e il sostegno alla famiglia”

Tragedia a Barberino Tavarnelle: 16enne muore nel sonno
Pubblicato:

Un risveglio tragico quello di questa mattina, giovedì 18 aprile 2025, a Barberino Valdelsa (Barberino Tavarnelle). Un ragazzo di 16 anni è stato trovato privo di vita nella sua camera da letto, all’interno dell’abitazione di famiglia nella zona di Bustecca.

A scoprire quanto accaduto è stata la madre, che si era recata a svegliarlo.

Immediata la telefonata ai soccorsi. La donna, seguendo le indicazioni ricevute al telefono, ha provato a rianimare il figlio. Purtroppo, nonostante il rapido intervento dei volontari del 118 e del medico giunto sul posto, ogni tentativo si è rivelato inutile.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, non ci sarebbero elementi che facciano pensare a cause violente o a responsabilità esterne. L’ipotesi più probabile, al momento, resta quella di un improvviso malore. I carabinieri, intervenuti in seguito alla segnalazione dei sanitari, non hanno riscontrato anomalie o segni sospetti.

Per stabilire con certezza le cause della morte, è stata comunque disposta l’autopsia sul corpo del giovane. La data dell’esame deve ancora essere definita.

Il cordoglio del sindaco

E' pieno di commozione il messaggio di cordoglio che il sindaco David Baroncelli si rivolge alla famiglia del quindicenne che si è spento alcune ore fa nella sua abitazione, a Barberino Tavarnelle .

"Non ci sono parole per descrivere il dolore che ha pervaso la nostra comunità da quando si è appresa la notizia della prematura scomparsa del giovane concittadino e della tragedia che si sta consumando nel nostro territorio.

Un dolore immenso che ha colpito la famiglia, i parenti vicini e lontani, gli amici – aggiunge - siamo profondamente sconvolti e addolorati, la priorità adesso è la vicinanza e il sostegno alla famiglia, ci uniamo in un immenso abbraccio ai genitori e, come amministrazione comunale, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze, certi di interpretare il pensiero e il desiderio di affetto e calore da parte della comunità di Barberino Tavarnelle".

Il ragazzo e la sua famiglia erano ben conosciuti in paese. La notizia ha suscitato profonda commozione e cordoglio tra amici, conoscenti e cittadini, che hanno subito manifestato la loro vicinanza attraverso numerosi messaggi sui social.

Un’intera comunità si stringe attorno ai familiari in un momento di dolore impossibile da raccontare a parole.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali