Tragedia a Firenze, l'ex calciatore della Fiorentina Celeste Pin trovato morto nella sua abitazione
L'ex dirigente sportivo si sarebbe tolto la vita

Grave lutto nel mondo del calcio: l'ex difensore della Fiorentina Celeste Pin è stato trovato senza vita nella sua abitazione sulle colline di Careggi, a Firenze: aveva 64 anni;
si pensa a un gesto volontario. In casa di Pin sono intervenuti 118 e polizia per le indagini del caso. Ogni tentativo di rianimazione da parte del personale sanitario è stato purtroppo inutile.
A dare l'allarme un parente che non l'aveva più sentito.
Pin, che è stato un dirigente sportivo, per anni da giocatore è stato la bandiera della Fiorentina dopo l'esordio da professionista nel Perugia: con i viola ha giocato la finale di Coppa UEFA 1989-1990 persa contro la Juventus. Ha militato anche con Verona e Siena, dove ha chiuso la carriera agonistica.
Pin era rimasto nel mondo del calcio, ma si dedicava ai più piccoli, frequentando varie scuole calcio, l’ultima in ordine di tempo il Club Sportivo. Nella vita di tutti giorni si occupava con successo del settore immobiliare. Celeste Pin ha vestito per 200 volte la maglia viola in carriera. In totale Pin ha totalizzato 263 presenze complessive nella massima serie con 3 gol.