Tragedia a Lari, muore l'ex sindaco Paolo Biasci. Il Pd: "Ci mancheranno la sua lucidità e capacità di analisi"
A dare l'allarme è stato un vicino di casa
![Tragedia a Lari, muore l'ex sindaco Paolo Biasci. Il Pd: "Ci mancheranno la sua lucidità e capacità di analisi"](https://italiasette.it/media/2025/02/476804706_1091592879668097_254713523606194192_n-420x252.jpg)
E' stato forse un malore fatale a causare la morte di Paolo Biasci, 74 anni, ex sindaco di Casciana Terme Lari. A dare l'allarme è stato un vicino di casa che lo ha visto riverso a terra davanti al proprio garage. Immediati i soccorsi, ma purtroppo non c'è stato più nulla da fare.
"Terme Lari si unisce al dolore della famiglia nel piangere la scomparsa del compagno Paolo Biasci", è il messaggio affidato alla pagina Facebook del Partito democratico.
Biasci, impegnato in politica sin da giovanissimo, è stato prima vicesindaco e poi sindaco del Comune di Lari per un lungo periodo dal 1978 al 1991, responsabile di molte scelte amministrative lungimiranti e coraggiose, guadagnandosi la stima e l’affetto di molti cittadini, anche oltre le appartenenze politiche.
Lasciata l’attività amministrativa ha proseguito l’attività politica, nel PCI, PDS, DS e aderendo dalla nascita al Partito democratico, di cui è stato il primo segretario della Unione Comunale di Lari.
"Paolo aveva recentemente rinnovato l’adesione al nostro Partito, manifestando anche la disponibilità ad un ruolo più attivo ricordano ancora dal Pd - Ci mancheranno la sua lucidità e la sua capacità di analisi, il suo saper stare con la gente, il suo saper coniugare in modo moderno valori forti e antichi, il suo saper esprimere con toni pacati posizioni nette e forti.
Vogliamo ricordarlo con questa foto (la stessa dell'articolo, .ndr) che ritrae Paolo insieme a Enrico Berlinguer. Una foto che per Paolo aveva un forte valore e che lui stesso ci ha dato qualche anno fa".