Il cordoglio

Tragedia sulla Faentina, muore in moto a 40 anni il carabiniere Andrea Loprevite

Il 40enne di Borgo San Lorenzo ha perso il controllo del mezzo in un tratto pericoloso tra Polcanto e Faltona

Tragedia sulla Faentina, muore in moto a 40 anni il carabiniere Andrea Loprevite
Pubblicato:

Un incidente autonomo, un tratto stradale noto per la sua pericolosità e una vita spezzata troppo presto. È morto così Andrea Loprevite, appuntato dei Carabinieri in servizio alla Legione Toscana, vittima di un’uscita di strada avvenuta nel primo pomeriggio di ieri lungo la Sr 302 Faentina, nel territorio comunale di Borgo San Lorenzo.

L’impatto si è verificato poco dopo le 15, tra le località di Polcanto e Faltona, subito dopo la curva dei ‘Cini’. Secondo una prima ricostruzione, il militare, 40 anni, stava rientrando in Mugello quando ha perso il controllo della moto.

Non risultano coinvolti altri veicoli. Il mezzo è finito fuori strada in un tratto fiancheggiato da alberi e da un torrente. Proprio contro una pianta potrebbe essere avvenuto l’impatto fatale.

Un automobilista di passaggio si sarebbe fermato per prestare aiuto e allertare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso Pegaso, ma per Loprevite non c’è stato nulla da fare. I rilievi sono stati affidati alla polizia municipale dell’Unione dei Comuni del Mugello.

Loprevite abitava a Borgo San Lorenzo con la famiglia e lavorava nella storica caserma Baldissera di Firenze, con incarichi legati al settore tecnico. Era appassionato di moto e molto legato ai suoi affetti. Lascia la moglie e un figlio piccolo.

Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello dell’associazione Unarma, che lo ricorda come una persona stimata e apprezzata all’interno dell’Arma.