Versilia, sei denunce dopo la maxi rissa fuori dalla "Capannina"
Decisive per le lunghe indagini dei carabinieri le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Dopo sei mesi di indagini, i carabinieri hanno denunciato sei persone per una rissa che la scorsa estate caratterizzò una serata all'esterno della Capannina di Forte dei Marmi.
Almeno venti i partecipanti agli scontri
Furono una ventina i giovani coinvolti, che si fronteggiarono con caschi e cinture, alcuni dei quali poi costretti alle cure mediche e giudicati guaribili con prognosi fino a 30 giorni.
La violenta rissa, fu interrotta grazie all'intervento di numerose pattuglie della compagnia carabinieri di Viareggio e del personale preposto alla sicurezza del locale. I partecipanti si dispersero rapidamente. A tutt'oggi non si conoscono i motivi che scatenarono il finimondo.
Decisive le telecamere di videosorveglianza
Nei giorni scorsi i militari della stazione di Forte dei Marmi, a conclusione delle indagini svolte, hanno denunciato alla Procura di Lucca sei giovani tra i 18 e 20 anni e un 40enne.
Un rilevante contributo agi accertamenti, si spiega, è arrivato dall'esame delle riprese degli impianti di videosorveglianza pubblica e privata, nonché delle testimonianze rese anche dagli steward addetti alla sicurezza.