Violentò una turista nel centro di Firenze: arrestato dopo sei anni
L'uomo. fermato all'aeroporto di Bologna di rientro dal Marocco, è stato trasferito nel carcere di Sollicicano

Secondo quanto riferito dalla questura fiorentina, “nei confronti del 27enne sono stati acquisiti gravi indizi di reità in relazione a una presunta violenza sessuale, consumata ai danni di una cittadina americana, portata in un luogo appartato per abusare di lei in orario notturno”.
Un'indagine lunga 6 anni
Dopo anni di indagini e ricerche, l’uomo è stato rintracciato appena atterrato in Italia, all’aeroporto di Bologna. Gli agenti lo hanno bloccato e, dopo le formalità di rito, lo hanno trasferito nel carcere fiorentino di Sollicciano.
La violenza nel centro di Firenze
Il 27enne di origine marocchina è accusato di aver violentato una ragazza americana nel centro di Firenze. I fatti contestati risalgono al novembre del 2019, quando la vittima – una studentessa allora ventenne – si trovava in città per motivi di studio. L’aggressione sarebbe avvenuta di notte, nei pressi di via del Moro. L’uomo è stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dalla polizia di Firenze.
L'uomo, ventisettenne all’epoca dei fatti, avrebbe portato la giovane in un luogo appartato per poi abusare di lei in orario notturno.