Notte di tensione al Pronto soccorso dell'ospedale di Volterra (Pisa), dove un cittadino extracomunitario di 26 anni è stato arrestato dai Carabinieri per danneggiamento in ambito sanitario, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.
La violenta aggressione
L'intervento dei militari è stato richiesto dal personale medico e infermieristico del Pronto soccorso, dove il 26enne si era recato per ricevere cure. La situazione è degenerata quando l'uomo, informato della necessità di tornare il giorno seguente per l'applicazione di un gesso, ha reagito con violenza. Ha aggredito fisicamente la guardia giurata presente, il personale sanitario e gli stessi Carabinieri intervenuti per riportare la calma.
Escandescenze anche in caserma
Anche durante le operazioni di identificazione presso la caserma, l’uomo ha continuato ad assumere un atteggiamento violento, danneggiando il mobilio e gli oggetti dell’ufficio, fortunatamente senza causare danni rilevanti.
L'uomo agli arresti domiciliari
Il sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, ha disposto gli arresti domiciliari: nel rito direttissimo che si è celebrato nella mattinata di oggi, lunedì 27 gennaio, è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di dimora con permanenza notturna presso la propria abitazione dalle 22 alle 7.