Le previsioni dicono che sarà una gara da tutto esaurito. Già perché a 48 da Fiorentina-Juventus, in programma alo Stadio Franchi di Firenze sabato 22 novembre alle ore 18:00, i biglietti staccati viaggiano verso quota 22.000. Vista l’affluenza di pubblico dalle grandi occasioni. la società viola informa i propri tifosi che si potrà accedere allo stadio Franchi a partire dalle 16:00. Per garantire un ingresso sereno ed evitare situazioni di calca nei pressi dei varchi d’accesso e dei tornelli, tutti i supporters viola sono invitatia presentarsi con ampio anticipo agli ingressi. Rimango pochi tagliandi ancora vendibili.
Nel comunicato si legge che “gli abbonati potranno, inoltre, utilizzare l’App Fiorentina per l’ingresso ai tornelli. Accedendo alla propria area personale MyFiorentina sarà possibile mostrare InViola Premium Card e tagliando segnaposto in digitale.La funzionalità è valida per tutti coloro che hanno un titolo digitale caricato sulla propria InViola Premium Card”.
La sfida alla Vecchia Signora ha sempre un sapore particolare. Lo sa bene anche il tecnico gigliato, Paolo Vanoli, che ha parlato del match dal media center del Viola Park: “Sappiamo benissimo quanto vale questa partita per i nostri tifosi. Dai miei giocatori domani vorrei vedere impegno e ferocia, non dovranno abbattersi mai e dovranno reagire nei momenti negativi. La nostra strada però è lunga, quindi questa non sarà certo la partita della svolta. L’umiltà dei vincenti è sapere oggi dove sei”.
Una sfida, quella agli eterni rivali, che giunge in un momento cruciale per la squadra, chiamata a riscattarsi dopo l’inizio deludente di campionato: “Per uscire da queste situazioni bisogna essere uniti, siamo una famiglia – afferma Vanoli – chiedo aiuto anche ai nostri tifosi, perché per il cambio di mentalità serve ovviamente un po’ di tempo”. Tempo che in Riva all’Arno è diventato tiranno, considerato che dopo 11 giornate i viola inseguono ancora la prima vittoria. Centrare l’obbiettivo contro i bianconeri avrebbe un sapore tutto particolare.