Le toscane di A

Pisa: presi anche Loyola e l’ex idolo di Cagliari, Joao Pedro

La Fiorentina intanto presenta Solomon ("Qui solo per il calcio") e Brescianini

Pisa: presi anche Loyola e l’ex idolo di Cagliari, Joao Pedro

Entrambe un difficoltà in classifica, le toscane di serie A provano la risalita anche con il mercato. Attivissima, nelle ultime ore, il Pisa.

Doppio colpo nerazzurro

Dopo l’ufficializzazione dell’attaccante nigeriano Durosinmi e del giovane Bozhinov, il club nerazzurro ha praticamente chiuso per l’ex Cagliiari Joao Pedro e per il cileno Loyola. Quest’ultmo militava nel campionato argentino ma l’indipendente l’ha lasciato partire in presitto con diritto di riscatto anche perché alle prese con probleemi economici.

Joao Pedro e la Nazionale

Conosce bene la serie A invece l’esperto Joao Pedro, brasiliano di passaporto italiano che a Cagliari era diventato un idolo e che ha esordito anche in Nazionale nmel giorno della funesta eliminazione dal mondiale per mano della macedonia del Nord.

Solomon e l’Israele

A proposito di chi difende i colori della propria selezione, il neo viola Solomon gioca per l’Israele e proprio per il suo passaporto ha avuto diversi problemi nella recente avventura in Spagna, con il Villareal, interrotta recentemente proprio per passare alla corte di Vanoli.  Solomon assicura cmq che la sua scelta di venire in Italia è stata solo legata al calcio e all’incredulità di pensare a una Fiorentina ultima in classifica quando gli hanno comunicato dell’interesse viola.

Brescianini e… la traversa

Per provare a centrare la salvezza gli uomini mercato di Comisso hanno già messo a segno anche il colpo Brescianini, centrocampista ex Atalanta che a sua volta è stato presentato in queste ore ai tifosi. “Non è stato difficile accettare la Fiorentina, la storia di questo club parla da sola”, ha detto per poi svelare di non aver dormito per tre notti dopo la clamorosa traversa colpita negli ultimi minuti del match contro il Milan in cui ha esordito in maglia viola.