Festa del Lavoro

Montemurlo, Primo maggio nazionale con Bombardieri e in ricordo di Luana

Intitolazione di una strada alla 22enne morta sul lavoro

Montemurlo, Primo maggio nazionale con Bombardieri e in ricordo di Luana
Pubblicato:

'Uniti per un lavoro sicuro' è lo slogan della Festa del lavoro 2025 che quest'anno avrà uno dei tre appuntamenti nazionali a Montemurlo (Prato) dove interviene il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri.

A ricordarlo è Lorenzo Pancini, segretario generale della Camera del Lavoro di Prato, nel suo messaggio per il Primo Maggio. La manifestazione si tiene in piazza della Repubblica a Montemurlo, con interventi di delegati, pensionati e delle segreterie regionali di Cgil e Cisl, Gessica Beneforti e Silvia Russo. La conclusione a Pierpaolo Bombardieri.

Le altre due piazze nazionali: Roma e Casteldaccia (Palermo)

L'evento è collegato, tramite maxischermi, con le altre due piazze nazionali: Roma, dove parlano il segretario Cgil Maurizio Landini, e Casteldaccia (Palermo), dove interviene la segretaria Cisl Daniela Fumarola.

Montemurlo ricorda Luana D'Orazio

Il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, tiene il suo comizio a Montemurlo per ricordare Luana D'Orazio, morta il 3 maggio 2021 a 22 anni, stritolata da un macchinario in una azienda tessile: "Parliamo di vite umane, parliamo di sicurezza, di tutela della salute. Sono i temi che saranno sul palco e nelle piazze"
Nel pomeriggio a Montemurlo a Luana D'Orazio viene poi intitolata una strada, con la ministra del Lavoro Marina Calderone. Tra i presenti il sindaco Simone Calamai, la mamma della giovane Emma Marrazzo e altri familiari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali