Maltrattamenti in famiglia

Grosseto, picchia la compagna minorenne incinta: arrestato

La studentessa si è presentata in ospedale con fratture multiple: due costole e un dito

Grosseto, picchia la compagna minorenne incinta: arrestato
Pubblicato:

Accusato di maltrattamenti in famiglia a soli 17 anni. C'è  un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minorenni di Firenze su un giovane straniero che vive a Grosseto: avrebbe più volte picchiato la fidanzatina, sua coetanea e originaria della città maremmana.

La relazione "tossica" che durava da tempo

Tra i due c’era una relazione stabile che durava ormai da tre anni. Si erano conosciuti e avevano iniziato a frequentarsi quando lui aveva solo 14 anni e lei pochi di più. Relazione interrotta qualche sera fa quando all’ospedale di Grosseto è stato attivato il Codice Rosa.

La doppia gravidanza

La giovane tra l’altro era incinta, ma nonostante aspettasse per la seconda volta un figlio dal diciassettenne, dopo aver perso il primo, la ragazza era stata picchiata con così tanta violenza da arrivare al Misericordia con due fratture costali e la frattura di un dito. Quarantacinque giorni, la prognosi. Nella prima circostanza l’aveva picchiata perché la fidanzata aveva ricevuto un messaggio nello smartphone. Altre volte le percosse erano arrivate per colpa degli abiti che indossava ritenuti dal giovane troppo succinti.

La scelta di lasciare la Toscana e l'Italia

Prima la giovane non aveva mai trovato né il coraggio né la forza di allontanarsi da lui. Ci ha pensato il giudice, che ha appunto emesso un’ordinanza di custodia cautelare. Il diciassettenne è stato dunque condotto in una comunità di recupero, in attesa di essere interrogato. La ragazza ha invece, al momento, lasciato la città e si è trasferita all’estero.

Seguici sui nostri canali