Infarto fatale, operaio 54enne muore nel cantiere ferroviario a Serravalle Pistoiese
La vittima si chiamava Amato Aversario ed era residente a Mondragone, in provincia di Caserta. Lascia la moglie e due bambini piccoli
![Infarto fatale, operaio 54enne muore nel cantiere ferroviario a Serravalle Pistoiese](https://italiasette.it/media/2025/01/Progetto-senza-titolo-18-420x252.png)
Tragedia in via delle Quattro Querci a Stazione Masotti, frazione del comune di Serravalle Pistoiese, dove un operaio di 54 anni è morto in uno dei dei cantieri relativi alla realizzazione del raddoppio della ferrovia Pistoia-Viareggio. Si chiamava Amato Aversario e come ogni altra mattina si era recato sul suo posto di lavoro, lui dipendente di un'azienda impegnata nell'allestimento delle barriere fonoassorbenti.
Pochi minuti prima di iniziare la giornata di lavoro, Amato ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Immediato il soccorso dei colleghi che gli hanno praticato il massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo del personale sanitario che ha proseguito le manovre di rianimazione fino all'arrivo in ospedale. Nonostante tutti i tentativi dei medici però, il 54enne non ce l'ha fatta ed è deceduto al pronto soccorso, senza mai riprendere conoscenza. Le cause sono da ricondurre probabilmente ad un infarto fatale.
Al cantiere sono giunti i Carabinieri e la squadra della medicina del lavoro dell'Asl così da eseguire tutti i rilievi del caso. Sul corpo, a disposizione della magistratura, si dovrà stabilire se effettuare l'autopsia o meno. Amato, residente a Mondragone, in provincia di Caserta, lascia la moglie e due bambini piccoli.