12 ANNI DOPO

Piombino riprova a passare in provincia di Grosseto, il sindaco Ferrari: "Ci sentiamo più grossetani che livornesi"

"È un percorso di condivisone e dialogo da portare avanti con tutte le parti coinvolte, dalle istituzioni ai cittadini", ha spiegato Ferrari

Piombino riprova a passare in provincia di Grosseto, il sindaco Ferrari: "Ci sentiamo più grossetani che livornesi"
Pubblicato:

Piombino dalla provincia di Livorno a quella di Grosseto. Il sindaco Francesco Ferrari ci riprova dopo circa 12 anni dal primo tentativo di intraprendere questo percorso ed annuncia l'imminente avvio del procedimento amministrativo con un video sui propri canali social.

"Da sempre ci sentiamo più vicini al territorio grossetano che a quello livornese. Sono convinto che questo passaggio possa essere un vantaggio sia per la nostra città che per la Provincia di Grosseto".

Questo il breve commento che accompagna il video di Ferrari, nel quale appunto presenta questa opportunità. Il primo cittadino ha spiegato come la presenza nella provincia di Livorno sia più un confine burocratico che di appartenenza. Sottolinenando le qualità commerciali ed industriali di Piombino per la presenza anche del Porto, restate in ombra per la presenza ingombrante del Porto di Livorno. Per questo per la stessa Grosseto si tratterebbe di un ottimo "ingresso" nella provincia.

"È un percorso di condivisone e dialogo da portare avanti con tutte le parti coinvolte, dalle istituzioni ai cittadini. Da questo percorso ne potranno guadagnare tutti, economicamente e socialmente".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali