una bomba a orologeria

Ex ippodromo Mulina a Firenze, sgombero all'alba. Allontanati in venti

Da tempo le ex scuderie sono diventate la casa di chi non un tetto non ce l'ha

Ex ippodromo Mulina a Firenze, sgombero all'alba. Allontanati in venti
Pubblicato:

Sono circa venti le persone identificate e allontanate all'alba di questa mattina, martedì 25 febbraio 2025, in un blitz delle forze dell'ordine all'interno dell'ex ippodromo Le Mulina a Firenze. L'intervento è stato coordinato da polizia, carabinieri, Municipale e Guardia di finanza.

L’operazione è scattata alle prime luci dell’alba.

Una terra di nessuno

Quelle che furono le scuderie all'ex ippodromo delle Cascine, oggi sono diventate la casa di chi non un tetto non ce l'ha. Un via vai di persone, che lascia spazio ai cumuli di rifiuti, alle bici rubate, ma anche pile di libri, presi chissà da dove.

Da tempo al centro delle denunce l'ex ippodromo in disuso delle Mulina è diventato terra di nessuno. Nel corso degli anni è stato teatro anche di diversi incendi, ma nulla è cambiato. L'ultimo rogo risale al luglio scorso, che mangiò letteralmente i locali ormai dismessi.

Allora poteva finire in tragedia. Sembra, però, che questo luogo a poca distanza dal centro storico, sia ancora il fortino di chi una casa non ce l'ha. Un non luogo, che negli anni è passato anche nelle aule dei tribunali.

Così questo spazio è diventato uno spettro e il nascondiglio perfetto per droga e affari illeciti. Una bomba a orologeria.

Fino allo sgombero di questa mattina. Si spera.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali