Donna in sedia a rotelle rapinata in casa
Legata e picchiata per 60 euro

Violenta rapina a Palazzo del Pero, nel territorio aretino, per una donna in sedia a rotelle che è stata aggredita in casa, minacciata e legata con nastro adesivo da pacchi da malviventi mascherati. Da tempo la zona è teatro di furti. Questa volta si tratta di un fatto ancora più grave, una rapina. A rendere il tutto ancora più macabro il fatto che la donna di mezza età è immobilizzata su una carrozzina.
L'episodio risale alla tarda mattina di giovedì 20 marzo. Ancora da chiarire l'esatta dinamica della vicenda: saranno i carabinieri a svolgere le indagini.
Da una prima ricostruzione la donna sarebbe stata sorpresa dai malviventi nella sua abitazione mentre era da sola, immobilizzata con lo scotch legato alle caviglie e ai polsi. I rapinatori sarebbero andati via con una catenina d'oro e denaro contante, poche decine di euro.
La rete di protezione istituita dai cittadini della zona, con chat e ronde, non è riuscita a intercettare l'aggresione. L'allarme è partito dai vicini.
A Palazzo del Pero nelle scorse settimane alcuni cartelli erano apparsi per impaurire i ladri, minacciandoli a loro volta con il ricorso alle armi. Una battaglia tra cittadini, forze dell'ordine e banditi.