In casa con oltre 240 grammi di cocaina purissima. Scattano le manette per un 49enne della Lunigiana
La droga se fosse finita sul mercato avrebbe generato un giro d’affari di oltre 20mila euro

Colpo duro al traffico di droga in Lunigiana. Nei giorni scorsi, i finanzieri del Gruppo del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Massa Carrara hanno messo a segno un'importante operazione contro lo spaccio di stupefacenti, culminata con l’arresto di un uomo in flagranza di reato nel comune di Villafranca in Lunigiana (MS).
L’operazione è scattata dopo un’attenta attività di osservazione. I militari hanno notato strani movimenti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, caratterizzati da rapidi incontri con diversi individui. I sospetti si sono rivelati fondati quando, nel corso di uno di questi scambi, le Fiamme gialle hanno fermato un acquirente trovato in possesso di cocaina, sequestrandola immediatamente e segnalando il soggetto alla Prefettura.
In casa oltre 240 grammi di cocaina
La successiva perquisizione ha svelato l’entità dell’attività illecita: oltre 240 grammi di cocaina purissima, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e una somma di denaro pari a 1.430 euro, considerata frutto dello spaccio. Se fosse finita sul mercato, la droga avrebbe generato un giro d’affari di oltre 20mila euro.
Il 49enne, originario della Lunigiana, è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale locale su disposizione della Procura della Repubblica di Massa. L’operazione conferma il costante impegno della Guardia di finanza nella lotta contro il traffico di stupefacenti, per la tutela della sicurezza pubblica e della legalità economica.
Un segnale forte contro la piaga della droga, che continua a minacciare la salute e il tessuto sociale del territorio.