Addio a Simone Nozzoli, giornalista preparato e sorridente. Il legame con Italia7
Morto a 62 anni, dopo una lunga lotta con la malattia. Aveva lavorato per molto a La Nazione

E' morto il giornalista Simone Nozzoli. Circondato dai suoi affetti più cari, si è spento la notte scorsa sopraffatto da un male che non gli ha dato tregua per metà della sua vita. Simone avrebbe compiuto 63 anni il prossimo settembre.
La lunga carriera a La Nazione
Aveva lavorato per anni alla Nazione. Dopo la Cronaca era passato alla redazione sportiva de La Nazione. Aveva lo sport nel suo Dna, con quel fisico da atleta, alto e robusto. Giocava bene a calcio, era un ottimo tennista e negli ultimi anni, andato in pensione, si era dato al golf mietendo successi nei tornei senior. Aveva anche fondato un sito: Toscana.golf.
Le ospitate a Italia 7
Appena abbandonata l'attività si era cimentato anche con la televisione. Alle trasmissioni sportive di Italia 7 veniva spesso a parlare di calcio e di arbitri, materia di cui era super-competente. Sempre con il sorriso sulle labbra, sempre trasmettendo grande serenità agli altri ospiti, ai conduttori e a tutto lo studio.
La salma a Bagno a Ripoli, dove viveva
Da molti anni era cittadino di Bagno a Ripoli. La salma di Simone Nozzoli sarà esposta dalle 16.30 di oggi. mercoledì 16 aprile, alle cappelle del commiato della Misericordia di Badia a Ripoli.