Pallanuoto, Rari Nantes tutto in un pomeriggio alla Nannini
UItima della regular season contro Trieste: vincere vuol dire salvezza evitando i play out

Cala il sipario sulla regular season della Serie A1 maschile e domani, sabato 18 aprile alle 15, alla piscina Nannini di Bellariva (Firenze) va in scena uno degli incontri più attesi e delicati della ventiseisima giornata: Rari Nantes Florentia contro Pallanuoto Trieste, una sfida dal sapore di spareggio, carica di emozioni e tensione agonistica tra due squadre agli antipodi ma accomunate dalla stessa posta in palio, la vittoria.
Un successo significa festeggiare...
Chi vince festeggia, chi perde dovrà guardare gli altri campi, sperando in passi falsi delle dirette concorrenti. Per la squadra di Minetti, nona in classifica a pari merito con Iren Genova Quinto (26 punti) ma in vantaggio rispetto ai liguri e al Telimar Palermo per il miglior piazzamento negli scontri diretti, la vittoria significherebbe salvezza diretta senza passare dalla giostra dei play out.
...ma anche per Trieste
Stesso discorso, ma per altri obiettivi per il Trieste dell’ex Andrea Razzi in cerca di punti per blindare un posto tra le prime quattro, fondamentale per una miglior griglia nei play off scudetto.
L'infausta andata
All’andata finì 15-8 per i friulani che lasciò poco spazio alle repliche, ma alla Nannini sarà tutt’altra storia con i ragazzi di Minetti al completo, in cerca del riscatto perfetto nel momento più importante della stagione come ha confermato Giacomo Bini, ex di turno (nella foto di copertina).
La diretta di Italia7
Fischio d’inizio ore 15, dirige il duo Ricciotti e Guarracino, a raccontare la sfida in diretta sulla pagina Facebook di Italia 7 ci saranno la voce di Massimiliano Mugnaini, accompagnato dal guru della pallanuoto italiana, Riccardo Tempestini al commento tecnico.