In campo mercoledì

Cagliari-Fiorentina, i viola restano in Sardegna

Rinviata per la morte di Papa Francesco

Cagliari-Fiorentina, i viola restano in Sardegna
Pubblicato:
Aggiornato:

A seguito della scomparsa di Papa Francesco è stata rinviata a mercoledì 23 la partita Cagliari-Fiorentina; la squadra di Palladino al momento del comunicato ufficiale sul rinvio delle partite si trovava già a Cagliari, dove alle ore 15:00 di lunedì 21 avrebbe dovuto disputare la sfida contro i rossoblù.

Dalla Lega Serie A era emerso la volontà di far recuperare Cagliari-Fiorentina nel pomeriggio del 14 maggio, giorno della finale di Coppa Italia: i viola si erano organizzati per lasciare l’albergo prima del previsto e far ritorno in aereo a Peretola. All’ora di pranzo, quando la delegazione viola era già sull’aereo, è arrivata la comunicazione ufficiale della nuova data: Cagliari-Fiorentina si giocherà mercoledì 23 aprile alle 18.30.

Il cambiamento ha creato qualche problema logistico: la squadra non aveva più né un albergo dove sistemarsi, né un campo dove preparare la partita. Questione risolta dopo poco, trovando un alloggio fuori dalla città; per l'allenamento in attesa della partita lo stesso Cagliari ha messo a disposizione il proprio centro sportivo di Assemini

Il presidente Rocco Commisso, insieme alla moglie Catherine, ha già fatto ritorno a Firenze da dove seguirà la partita.

La Fiorentina si è unita al cordoglio di tutti per la scomparsa del Papa, pubblicando una foto di Commisso che dona una maglia viola a Bergoglio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali