Montecatini Terme, si faceva mandare la droga per posta: in manette un 37enne
E' stato trovato in possesso di otto etti di marijuana e 81 grammi di hashish: avrebbero fruttato 6mila euro

La Polizia ha arrestato in flagranza di reato un italiano di 37 anni, trovato in possesso otto etti di marijuana e 81 grammi di hashish.
La droga arrivava per posta
Il giovane si era fatto spedire un bel quantitativo di droga direttamente dalla Spagna ed è stato pizzicato mentre ritirava all’interno di un esercizio abilitato in città un pacco proveniente dal paese iberico e a lui indirizzato, contenente le sostanze stupefacenti. Dopo la perquisizione personale e domiciliare e le operazioni di rito, l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Pistoia.
Seimila euro di valore
Il giovane, residente a Montecatini, aveva vissuto per molti anni - da emigrato - a Barcellona, in Catalogna, dove ha ancora diversi amici. Lo stupefacente recuperato ha un valore complessivo di circa 6mila euro, non esattamente un quantitativo per uso personale.
Il precedente
A inizio 2025, sempre a Montecatini Terme, le Fiamme gialle segnalarono alla prefettura ben 36 persone come utilizzatori di droga, su 180 persone controllate. Le verifiche, effettuate con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Pisa, erano mirate a prevenire e reprimere i fenomeni di spaccio e consumo di stupefacenti. In quella circostanza vennero sequestrate decine di dosi tra marijuana, hashish, cocaina e droghe sintetiche.