Sosta auto Zcs a Firenze, proroga al 30 maggio
Lo ha reso noto in Consiglio comunale l'assessore Giorgio

Prorogato al 30 maggio il termine per registrarsi sul sito di Servizi alla strada per poter parcheggiare gratuitamente nella propria Zcs a Firenze.
Lo ha reso noto l'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Andrea Giorgio rispondendo in Consiglio comunale a una domanda di attualità di Cecilia Del Re (Fd).
"Dal 2 gennaio abbiamo aperto la possibilità di registrarsi" sul sito di Sas, ha spiegato Giorgio e "a oggi sono circa 70.000 i fiorentini che si sono registrati. Abbiamo deciso di prorogare la possibilità di iscriversi al 30 maggio. Da lunedì prossimo gli Urp dei vari quartieri affiancheranno i cittadini dando informazioni".
Giorgio ha ribadito che "il titolo abilitativo per poter sostare è la registrazione". "Il disciplinare non introduce delle nuove sanzioni, mette come criterio per poter dimostrare di poter stare sugli stalli riservati ai residenti, l'iscrizione al portale di Sas - ha poi detto Giorgio rispondendo ad una domanda di attualità di Matteo Chelli (Fdi) -. Non c'è una sanzione nuova ipotizzata".
Sulle strade debutterà poi il dispositivo Cerbero, che controllerà le irregolarità: "I Cerbero serviranno per i controlli automatici che hanno l'obiettivo di difendere i fiorentini dal parcheggio selvaggio dei non-fiorentini".