Ride il Betis ai supplementari: Fiorentina, il sogno stavolta svanisce in semifinale
La doppietta di Gosens che ribalta il vantaggio iniziale di Antony fa sperare Palladino, gelato al 98' da Ezzalzouli

Niente terza finale di Conference consecutiva. La Fiorentina pareggia (2-2) contro il Betis Siviglia in una sfida che dopo 90 minuti era terminata con lo stesso risultato dell'andata. Decide un gol all'extra time di Ezzalzouli, che era andato in rete anche nella gara in Andalusia. Gli spagnoli nell'atto conclusivo a Breslavia del 29 maggio sfideranno il Chlesea
Il tabellino
Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Ranieri, Dodó, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens, Gudmundsson, Kean
Betis Siviglia (4-3-3): Vieites; Rodriguez, Natan, Bartra, Sabaly; Lo Celso, Isco, Cardoso; Fornals, Bakambu, Antony.
Reti: Antony al 3o', Gosens al 34' e al 43', Ezzalzouli al 8' del pts
Arbitro: Nyberg (Svezia)
Primo tempo
Gara da subito vibrante, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il vantaggio è del Betis Siviglia, che alla mezzora trova una splendida punizione di Antony che beffa De Gea sul primo palo. Gli spagnoli colpiscono anche una traversa, la reazione dei viola è rabbiosa: micidiale l'uno-due, sempre di Gosens (nella foto di copertina), e sempre di testa sugli sviluppi di calci d'angolo che in nove minuti porta avanti Palladino e, all'intervallo, pareggia il risultato dell'andata.
Secondo tempo
Nella ripresa ci sono molte meno emozioni, anche se nel finale la partita s'infiamma di nuovo: lo scatenato Gosens sfiora il tris sempre sugli sviluppi di un corner, poi De Gea diventa protagonista due volte nella stessa azione dicendo no prima ad Antony e poi a Bartra. Il 2-1 però non si sblocca e la qualificazione alla finale si decide ai supplementari.
L'extra time
Il gol decisivo, il Betis, lo segna al 7' del primo tempo supplementare, quando Antony sfonda sulla destra e serve un cioccolatino a Ezzalzouli che da due passi deve soltanto appoggiare in rete. Stavolta neppure il monumentale De Gea può nulla e nel restante tempo i viola non hanno più la forza per provare ad allungare la sfida ai rigori: in finale ci va il Betis Siviglia, il sogno della Fiorentina finisce sul più bello.