Lutto al commissariato di Montecatini: muore poliziotto di 53 anni mentre va al lavoro

Doveva essere una domenica come tante per Antonio Cristalli, 53 anni, poliziotto. A giocargli un brutto scherzo il destino. A pochi chilometri dal commissariato un malore. Fatale. Sveglia presto, come tante altre domeniche. L’imbocco della superstrada per raggiungere dalla Valdinievole, Montecatini Terme dove prestava servizio.
Ha avuto appena il tempo di accorgersi che qualcosa non stava andando. Ha accostato l’auto sulla carreggiata di emergenza, all’altezza dell’uscita Pistoia ovest. E’ riuscito a scendere dalla macchina. Poi la tragedia, che si è consumata alle prime di domenica mattina.
Sono le 6.30 quando scatta l’allarme. A chiamare il 118 sono alcuni giovani automobilisti. Immediati i soccorsi, un automedica e un'ambulanza della Misericordia, ma purtroppo per Critalli non c’era più nulla da fare. Assistente capo coordinatore era in servizio presso l’ufficio controllo del territorio del commissariato di montecatini.
“Persona splendida e benvoluta da tutti e ottimo poliziotto”, dicono i collegi.
A ricordarlo anche il sindaco, di Montecatini Claudio Del Rosso:
"Montecatini Terme perde una persona speciale. Antonio non era solo un uomo in divisa, ma una persona che con il suo sorriso e la sua dedizione ha saputo entrare nel cuore di tutti.
Sempre presente, sempre disponibile, sempre al servizio della comunità - prosegue il sindaco - a nome mio e di tutta la città, voglio esprimere la più sincera vicinanza alla sua famiglia ai suoi cari e alla famiglia del commissariato di Montecatini Terme".
Lascia la moglie e la figlia di 22 anni.