Tennis, Jasmine Paolini ai quarti di finale agli Internazionali di Roma
Battuta in due set Ostapenko, ora la sfida a Shnaider

Una forza della natura: Jasmine Paolini mette a segno un altro colpo da maestro e approda ai quarti di finale agli Internazionali di Roma. "Ho i brividi, è stata una partita dura, di resistenza, arrivavano botte da ogni parte e ho provato a resistere e ce l'ho fatta", queste le parole a caldo dell'azzurra di Bagni di Lucca, numero 5 del ranking, che al Foro non aveva mai superato più di un turno in singolare; ha battuto in due set la lettone Jelena Ostapenko, (18a nella classifica Wta) con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e 42’.
Una partita in cui la lettone era partita di slancio, con ottimi colpi, ma anche qualche errore di troppo; dopo aver avuto il controllo dei primi game cede nel finale di primo set. Paolini sembrava ormai aver perso il set, ma recupera e mantiene il gioco di vantaggio fino a conquistare i quarti, dove se la vedrà nei quarti contro la russa Diana Shnaider (numero 13) mercoledì 14 maggio.
"Giocare in Italia con lo stadio pieno è bellissimo - dice Paolini - essere arrivata fino ai quarti di finale è incredibile. Faccio un in bocca al lupo a Sinner e Berrettini. Siamo una grande squadra, il movimento italiano sta andando forte. Come si fa a gestire la pressione non lo so, ci ho solo provato. É bellissimo giocare in Italia e con lo stadio pieno. Essere qui ai quarti è speciale per tutto questo pubblico, un grande grazie".