Pubblicato:
si possono aprire le finestre
Incendio impianto rifiuti a Rosignano: dopo la paura situazione sotto controllo
L'amministrazione, date le alte temperature per la giornata odierna, invita di "prestare la massima attenzione alle eventuali ulteriori comunicazioni"

E' tornato tutto alla normalità a Rosignano dopo l'incendio che nel tardo pomeriggio di ieri ha interessato l'impianto per il trattamento dei rifiuti di Scapigliato.
Le fiamme si sono propagate intorno alle 16, ed subito è scattato l'allarme anche per il forte vento di Ponente sulla costa. Da qui la decisione del Comune di emettere un'ordinanza per chiudere e tutte le finestre e di non soggiornare all'aperto a tutti i cittadini che si trovano nel raggio di 5 km dal polo di Scapigliato"
L'incendio è stato domato durante la notte - fanno sapere dal Comune - Continuano le operazioni di bagnatura e movimento terra per la bonifica e il controllo dei focolai silenti ancora attivi. È possibile aprire le finestre e uscire all'esterno.
Inoltre, l'amministrazione, date le alte temperature per la giornata odierna, invita di "prestare la massima attenzione alle eventuali ulteriori comunicazioni".