Firenze, lunedì nero per il traffico: code e rallentamenti ovunque
Cantieri sparsi su tutto il territorio comunale

Lunedì pesantissimo per gli automobilisti fiorentini, alle prese con una vera e propria corsa a ostacoli e una città a tratti paralizzata.
Questa mattina (mercoledì 2 luglio) rallentamenti e lunghe code hanno riguardato praticamente tutta la città, da nord a sud e da est a ovest, complice la presenza di tantissimi cantieri sparsi per il territorio comunale e dei moltissimi veicoli che si sono riversati in città da ogni ingresso.
I rallentamenti hanno interessato il ponte all’Indiano, passaggio strategico fra il nord e il sud della città che negli ultimi giorni è interessato da lavori alle barriere di sicurezza e che per questo è aperto solo su una corsia, con le inevitabili ripercussioni sul traffico.
Ma anche Firenze sud, con code chilometriche verso i viali e il centro città che hanno costretto in tantissimi a mettersi in coda, nel caldo soffocante di questi giorni, procedendo a passo d’uomo.
E se in città la situazione è resa caotica dai cantieri aperti, spostandosi verso la periferia e la campagna la situazione non migliora, data la nuova fase dei lavori in via Bolognese.
Da martedì 8 luglio, inoltre, inizierà la nuova fase dei cantieri di Publiacqua, che interesserà il tratto fra via Salviati e il civico 269/A, con il traffico deviato verso via dei Massoni (in ingresso in città) e verso pian di San Bartolo (in uscita).