in via nazionale

Rapina turista e la trascina per alcuni metri nel tentativo di rubarle la borsa

Aggredito anche lo zio della vittima. Sul posto gli agenti di via Zara che sono risaliti ad un 37enne, adesso in carcere

Rapina turista e la trascina per alcuni metri nel tentativo di rubarle la borsa
Pubblicato:

Notte di paura nel cuore di Firenze, dove una turista americana di 27 anni è stata rapinata e trascinata per diversi metri, mentre suo zio è stato aggredito a pugni nel tentativo di recuperare la borsa. L'episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì  in via Zannoni, culminando nell'arresto di un 37enne di origine ghanese da parte delle Volanti di via Zara.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l'uomo si sarebbe avvicinato alla giovane turista, che passeggiava con lo zio, afferrandole improvvisamente la borsa. La violenza dell'azione ha fatto cadere a terra la ragazza, che è stata trascinata per alcuni metri prima che il rapinatore riuscisse a fuggire.

Nonostante lo shock, lo zio della vittima, un americano di 47 anni, ha coraggiosamente inseguito il malvivente per recuperare la borsa della nipote. Tuttavia, il suo tentativo è stato fermato dalla reazione violenta del 37enne, che lo ha colpito con diversi pugni al volto.

L'allarme al 112 NUE ha fatto scattare l'intervento immediato delle Volanti, che sono riuscite a intercettare e fermare il rapinatore in via Nazionale, all'intersezione con via Guelfa. La borsa, ancora in possesso del 37enne, è stata prontamente recuperata e restituita alla giovane turista.

L'uomo, risultato incensurato, è stato tratto in arresto in flagranza di reato. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Sollicciano.