Dichiarata la morte cerebrale

Coinvolto in incidente a Viareggio, 20enne muore in ospedale

Ferito gravemente anche l'amico con cui viaggiava su uno scooter

Coinvolto in incidente a Viareggio, 20enne muore in ospedale
Pubblicato:

Rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la notte di mercoledì 9 luglio su lungomare di Viareggio (Lucca), Anthony Mantia, 20 anni, è morto oggi (venerdì 11 luglio) all'ospedale di Livorno dove era stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia.

Il giovane, viareggino, insieme a un amico 19enne, a sua volta ferito gravemente, viaggiava in sella a uno scooter Honda Sh 125 di cui il conducente avrebbe perso il controllo.

Non risultano coinvolti altri veicoli.

Le condizioni dei due ragazzi sono apparse subito critiche ai soccorritori intervenuti con i carabinieri che hanno effettuato i rilievi dell'incidente. Dopo essere stati trasportati in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Versilia, vista la gravità sono stati poi trasferiti tutti e due all'ospedale di Livorno dove il ventenne è deceduto oggi.

La Viareggio ultras di cui facevano parte, ha annullato un torneo di calcio previsto per sabato. Una città intera e a Varignano, il quartiere dei due giovani, hanno pregato per i due ragazzi, esponendo anche striscioni di incoraggiamento per loro.

Il Viareggio calcio sulla propria pagina ufficiale "si stringe con profondo dolore al cordoglio per la tragica scomparsa" del giovane tifoso.