Colte in flagranza al mercato settimanale dai Carabinieri di Siena, due cittadine bulgare, di 45 e 30 anni, sono indiziate di furto aggravato.
Nella tarda mattinata del 20 agosto, durante un servizio mirato al contrasto dei borseggi nella zona de La Lizza, i militari della stazione del Centro hanno notato le due donne sottrarre un portafoglio a un’ignara signora intenta a fare acquisti tra le bancarelle. Gli uomini dell’Arma, che già le stavano seguendo a distanza, sono intervenuti immediatamente bloccandole mentre erano ancora accanto alla vittima. Il portafoglio, recuperato subito dopo, è stato restituito alla proprietaria.
Le due donne sono state dichiarate in stato di arresto per furto aggravato in concorso e trattenute nelle camere di sicurezza, a disposizione della Procura. Il giorno successivo, 21 agosto, si è svolta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Siena: il giudice ha convalidato gli arresti e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. È stato inoltre fissato per il mese di settembre il rito per direttissima.