Ancora un’aggressione ai danni di sanitari, in Toscana. Stavolta è accaduto in uno dei turni di notte al Pronto soccorso dell’ospedale Versilia: un uomo, probabilmente in stato di alterazione, dopo essere stato trasportato in reparto dalle forze dell’ordine si è rivoltato contro il medico e l’infermiera che stavano cercando di calmarlo e di visitarlo.
Le lesioni per i sanitari
Secondo quanto riporta il sindacato Fials, l’uomo avrebbe ferito seriamente i due dipendenti dell’Asl: al medico avrebbe rotto un polso, con necessità per il dottore di operarsi per riparare la frattura. Mentre l’infermiera avrebbe riportato due costole rotte a causa della violenta reazione del paziente.
I precedenti in Versilia
L’episodio è avvenuto a pochi giorni di distanza da un altro grave fatto: l’aggressione a Torre del Lago ai danni dell’automedica del 118, inviata dalla centrale per soccorrere una donna che aveva avuto un malore durante la messa. Anche in questo caso erano stati aggrediti sia il medico che l’infermiera.
E a inizio settembre ci sarebbe stato un ulteriore episodio, sempre nel turno di notte in Pronto soccorso, con un uomo che all’interno della sala d’attesa ha minacciato di spaccare tutto, prendendosela anche con gli utenti che in quel momento stavano aspettando di essere visitati.