Una giornata speciale per i giocatori e lo staff della Fiorentina che hanno ricevuto la visita a sorpresa di Edoardo Bove, centrocampista ex viola fermo dallo scorso dicembre a causa di un malore che lo sta tenendo lontano dai campi da gioco.
L’emozione degli ex compagni
Visibilmente emozionati nel rivedere il classe 2002 al Viola Park, tutti gli ex compagni, ma anche i giocatori che lo scorso anno erano altrove. “Che bello rivederti“, è stato il commento social della Viola, accompagnato da tanti messaggi d’affetto: “Per sempre uno di noi“, “Questa sarà per sempre casa tua“.
Il malore nella sfida con l’Inter
Bove è fermo da poco più di nove mesi a causa di un problema al cuore e si trova in un momento decisivo della sua carriera, in cui l’ipotetico ritorno al calcio giocato deve essere legato a delle attente valutazioni mediche. Il rientro in campo in Serie A, al momento, appare difficile: i parametri medici che permettono di ottenere l’idoneità nel nostro campionato sono molto stringenti. Non è da escludere invece che possa tornare in campo in altri campionati europei come la Bundesliga o la Premier League. Il caso Eriksen – dopo il malore accusato nel corso dell’Europeo del 2021 – fa giurisprudenza.