Era titolare di una pizzeria

Scooter contro auto, morto in ospedale 50enne

L'incidente nel pomeriggio di venerdì ad Arezzo

Scooter contro auto, morto in ospedale 50enne

È morto all’ospedale fiorentino di Careggi dopo ore di agonia Emanuele Di Rocco, 50 anni, noto ristoratore aretino, vittima venerdì pomeriggio (12 settembre) di uno scontro frontale lungo la via Anconetana alla periferia della città fra il suo scooter ed un’auto; la moglie lo stava seguendo con la sua vettura.

Le condizioni del 50enne sono subito apparse gravissime; i soccorritori hanno comunque tentato di tutto per salvarlo, trasferendolo all’ospedale Careggi di Firenze con l’elicottero Pegaso. Purtroppo erano troppo gravi le ferite.

La notizia del decesso si è diffusa sabato 13 settembre ad Arezzo, dove lo conoscevano in tanti, anche per la disavventura di cui era stato involontario protagonista quando, nel febbraio 2024, un ubriaco gli aveva devastato il ristorante Passaparola, seminando il panico fra i clienti.

Il tragico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in via Anconetana, il tratto della ex statale 73. Di Rocco era in sella al suo scooter e stava rientrando a casa dopo aver terminato l’orario di pranzo del ristorante. Dietro di lui la moglie in auto, che ha assistito alla scena.

Violentissimo l’impatto che l’ha scaraventato sull’asfalto; da ricostruire la dinamica, sulla quale sta lavorando la polizia municipale.