Era stato trasportato a Careggi

Morto in scooter ad Arezzo, la moglie ha assistito “in diretta” all’incidente

La donna viaggiava con la sua auto dietro a Emanuele Di Roco. La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale

Morto in scooter ad Arezzo, la moglie ha assistito “in diretta” all’incidente

È morto all’ospedale di Careggi, a Firenze, il 50enne rimasto gravemente ferito venerdì sera in un incidente stradale avvenuto in via Anconetana, ad Arezzo.

Il terribile impatto

La vittima è Emanuele Di Rocco, noto ristoratore titolare di una pizzeria sul viale Buonarroti. L’uomo viaggiava sul suo scooter quando, per motivi in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con un’auto. L’impatto è stato terribile e fin da subito le condizioni del 50enne erano apparse molto gravi.

La moglie ha visto tutto

Lo seguiva la moglie, alla guida della sua auto e proprio lei ha assistito alla tragedia in diretta. L’impatto è stato violento, una ferita gravissima alla gamba, e traumi da caduta per il ristoratore. Le sue condizioni sono apparse subito critiche ai soccorritori che lo hanno stabilizzato e poi trasferito con Pegaso al Cto di Careggi.

Il decesso dopo l’arrivo in ospedale

Ma nella notte tra venerdì e sabato c’è stato il decesso. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale e la Procura ha aperto un’indagine per omicidio stradale. La notizia della scomparsa di Di Rocco ha destato profonda commozione ad Arezzo, dove il ristoratore era molto conosciuto. Tanti i messaggi sui social: “Un grande uomo, una persona speciale e un grande lavoratore. mancherai a tutti noi”, si legge tra l’altro.