Non si fermano le ricerche nei boschi di Medicina, dove da domenica non si hanno più notizie di una donna di 75 anni, originaria di San Miniato. Era uscita insieme al marito per una passeggiata alla ricerca di funghi, ma non si è presentata all’appuntamento fissato per il rientro a casa. Da quel momento è scattato l’allarme e si è mobilitata la macchina dei soccorsi.
A setacciare la zona ci sono i vigili del fuoco con unità cinofile e droni dotati di termoscanner, il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, la Guardia di Finanza, la Protezione Civile e numerosi volontari. Le ricerche si concentrano tra il Monte Telegrafo e l’Eremo di Sant’Anna, un’area boscosa e impervia che rende le operazioni particolarmente complesse.
Nonostante la donna sia conosciuta come una camminatrice esperta e molto pratica di quei luoghi, col passare delle ore cresce l’angoscia. “La speranza è che sia riuscita a trovare riparo”, ha ribadito il sindaco di Pescia Riccardo Franchi.
Ma il tempo che scorre senza notizie aumenta la preoccupazione per le sorti della settantacinquenne, ormai dispersa da giorni.