Lutto a Castiglione della Pescaia (Grosseto) per la morte di un imprenditore molto conosciuto e stimato. Oscar Contano, 72 anni, è stato vittima del tremendo incidente accaduto nella serata di ieri, martedì 7 ottobre, intorno alle 20 sulla strada delle Collacchie.
Inutili i soccorsi
Uno scontro molto violento tra l’auto di Contano e un’altra macchina che procedeva nella direzione opposta. Entrambe le macchine si sono ribaltate. Per Contano, che la moglie Monica e la figlia Costanza., non c’è stato niente da fare. Troppo gravi le ferite riportate dall’uomo che, originario del Piemonte, si era stabilito da tempo in Maremma. La sua scomparsa ha destato profondo il cordoglio, anche da parte dell’amministrazione comunale capitanata dalla sindaca Nappi.
Gli altri feriti
Ferite ma non in pericolo di vita le occupanti dell’altra macchina, una donna con la figlioletta. Sono state portate all’ospedale di Grosseto, entrambe sotto choc ma se la caveranno. Coinvolto nell’incidente anche un trattore che stava percorrendo la strada in quel punto. L’autista del mezzo da lavoro non è grave.
Le indagini
Sono comunque i carabinieri a indagare sulla dinamica, partendo dal presupposto che la visibilità sulla strada delle Collacchie era comunque ottima. A intervenire sul luogo dell’incidente, il 118 e una squadra dei vigili del fuoco di Follonica, oltre appunto ai militari della locale compagnia che adesso devono ricostruire cosa è accaduto.