Il Centro Coordinamento Pisa Club, rappresentato dall’avvocato Lorenzo Nannipieri, ha deciso di opporsi alla decisione di vietare le trasferte dei tifosi pisani per i prossimi tre mesi a seguito degli scontri tra ultrà pisani e veronesi in via Piave.
Un pool di legali…
Per ottenere questo risultato, il gruppo di legali – formato da Lorenzo Nannipieri, Paolo Bartalena, Nicola Favati ed Enrico Bottone – ha presentato al Tar del Lazio una richiesta di misura cautelare presidenziale, uno strumento che consente al presidente del tribunale di pronunciarsi “immediatamente”.
…per provare ad andare a San Siro
“Con il ricorso abbiamo chiesto l’annullamento del decreto del ministro dell’Interno con cui è stato imposto il divieto di trasferta per tre mesi ai tifosi del Pisa. Insieme a questo abbiamo domandato anche la sospensione degli effetti del decreto, che è ciò che più interessa alle persone coinvolte, perché abbiamo bisogno che il Tribunale amministrativo sospenda l’efficacia di un atto che riteniamo fortemente illegittimo e ingiustamente penalizzante per i tifosi del Pisa, che proprio domani dovrebbero andare a San Siro”, si spiega in una nota.