Un momento di ascolto, confronto e costruzione collettiva in vista delle prossime elezioni amministrative. Lunedì 1 dicembre, alle ore 21, presso il Circolo ARCI di Capostrada, si terrà l’incontro pubblico “Pistoia: comunità e identità. Idee per costruire insieme”, promosso dal Circolo PD Capostrada-Belvedere.
L’appuntamento nasce come un’occasione aperta a cittadine e cittadini per contribuire attivamente alla riflessione sul futuro di Pistoia, partendo dai temi centrali che incidono sulla qualità della vita e sull’identità della comunità: cultura, diritti, rigenerazione urbana e verde, lavoro, impresa e territorio, sostenibilità, innovazione, salute e solidarietà.
Ad aprire la serata saranno i saluti del consigliere comunale Lorenzo Boanini e il segretario comunale del PD Pistoia Massimo Vannuccini, con Riccardo Trallori, recentemente candidato alle elezioni regionali e figura più votata del Partito Democratico nella città di Pistoia, a curare introduzione e conclusioni.
Seguiranno gli interventi tematici di Matteo Moca (cultura), Chiara Mazzeo (diritti), Valerio Barberis (rigenerazione urbana e verde), Angela Landucci (impresa e territorio), Daniele Gioffredi (lavoro), Elena Calabria (sostenibilità e innovazione), Mauro Quattrocchi (salute e solidarietà). A moderare l’incontro sarà Emanuele Begliomini.
“L’incontro- spiegano Trallori e Boanini, che è anche segretario del Circolo locale – nasce dalla volontà di dare un contributo al percorso importante che il centrosinistra pistoiese sta portando avanti in vista delle prossime elezioni amministrative.
Durante le recenti elezioni regionali si è mobilitata nuovamente una comunità importante, fuori e dentro dal Partito Democratico, che ha dimostrato voglia di confronto e partecipazione. Per noi è importante dare loro uno spazio con l’obiettivo di raccogliere idee, proposte e visioni utili a costruire un progetto credibile e condiviso per la città. Un pezzo di un puzzle che metta al centro le persone, i territori e il futuro di Pistoia.”
L’incontro è pubblico e aperto a tutte e tutti.