Un trentasettenne fiorentino, Ivan Fantasia, è stato trovato morto nella sua stanza d’albergo a Bangkok, in Thailandia, dove si trovava in vacanza. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, il decesso risalirebbe alla notte tra il 3 e il 4 dicembre, ma la notizia è giunta in Italia solo nei giorni scorsi.
Indagano le autorità thailandesi
Le autorità thailandesi hanno aperto un’indagine per chiarire le cause della morte. Al momento, secondo fonti della Farnesina, sarebbero escluse cause violente, ma solo l’autopsia potrà confermare le circostanze. L’ambasciata italiana è in contatto con la famiglia e seguirà gli sviluppi, avviando le pratiche per il rimpatrio della salma al termine degli accertamenti.
Fantasia, residente a Barcellona e non più domiciliato a Firenze dove vivono i genitori, era da solo nella sua camera al momento del ritrovamento.
Il viaggio era stato intrapreso senza accompagnatori, anche se non si esclude che fosse in contatto con amici presenti nella capitale thailandese, meta molto frequentata in questo periodo grazie al clima favorevole.
Secondo la Farnesina, la zona di Bangkok non presenta divieti per i turisti, sebbene alcune aree vicine al confine con la Cambogia siano sconsigliate a causa di tensioni locali.