Nove anni di condanna per Mohit Kumar, l’ex fidanzato di Martina Voce: E’ la richiesta, dopo una lunga e accorata requisitoria, durata più di cinque ore, il pubblico ministero Alvar Randa, nel processo che si sta celebrando a Oslo, in Norvegia per il tentato femminicidio ai danni della studentessa fiorentina.
La sentenza entro un mese
La sentenza arriverà entro trenta giorni, come prevede la procedura del paese scandinavo in cui la giovane fiorentina vive e studia e dove, il 20 dicembre dell’anno scorso, venne brutalmente aggredita dal suo ex, armato di un coltello. Il tribunale di Oslo che giudicherà Mohit Kumar, origini indiane, accusato di tentato omicidio e lesioni, è composto da una giudice togata, e da due giudici onorari, un uomo e una donna.
Martina sempre in aula
Il processo si è concentrato in una settimana. Giorno dopo giorno, in un’aula super tecnologica, sono stati ripercorsi i momenti più drammatici della disavventura della giovane. Particolarmente toccanti, i video e gli audio dell’aggressione e delle richieste di soccorso. La giovane fiorentina è sempre stata in aula, dimostrando anche in questa circostanza tutta la sua tenacia.