Forti disagi

Tombino di via Lungo il Mugnone è ancora rotto: traffico in tilt alle Cure

L'inconveniente proprio nell'ultimo fine settimana prima delle feste di Natale

Tombino di via Lungo il Mugnone è ancora rotto: traffico in tilt alle Cure

A Firenze la chiusura di via lungo il Mugnone per un tombino della telefonia sprofondato nella mattinata di sabato 20 dicembre sta creando enormi disagi al traffico cittadino nella zona delle Cure: tutte le direttrici dirette in piazza delle Cure sono bloccate, in particolare si registrano code in viale Volta e problemi per chi proviene dai quartieri di Campo di Marte e Coverciano.

In media da Campo di Marte servono circa 18 minuti per percorrere poco più di 3 km e arrivare in piazza delle Cure. Si registrano problematiche anche a livello di trasporto pubblico con diverse ripercussioni sulle linee, che hanno difficoltà a svoltare in piazza delle Cure.

Via Lungo il Mugnone è una scorciatoia fondamentale per la viabilità della zona: consente infatti, dal cavalcavia delle Cure, di bypassare viale Don Minzoni per raggiungere via Bolognese e piazza Libertà.

Sul cedimento del chiusino, all’altezza del civico 52, sta lavorando una ditta di telefonia. Firenze Smart, sempre sabato, ha tentato di ritoccare i tempi semaforici di viale Don Minzoni, ma i risultati non sono stati apprezzabili, con lunghe file a partire già da viale Volta e piazza delle Cure completamente congestionata.